Corso Hatha Yoga

L’Hatha yoga, o anche chiamato “Yoga Della Forza”, si concentra sul piano fisico e porta benefici alla colonna vertebrale migliorando anche l’elasticità generale. È una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, originari delle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet.
Questa disciplina fa parte dello Yoga Tantrico, cioè quella corrente che sfrutta i sensi per giungere alla realizzazione interiore. Mira al dominio del corpo e al controllo della mente attraverso una serie di esercizi intensi e spesso non adatti al neofita. Lo Hatha Yoga insegna a dominare l’energia cosmica presente nell’uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente, sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e a divagare.
Uno dei pregi più acuti di questa attività è infatti il risveglio della respirazione diaframmatica. Lo Hatha Yoga passa attraverso una serie di esercizi fisici (Asana), respiratori (Pranayama) e tecniche di meditazione. È lo Yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale, ottimo quindi per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi. Migliora l’elasticità di muscoli e tendini.
Chiamaci per informazioni e prenota una PROVA GRATUITA
Benefici:
Postura – Benessere – Colonna vertebrale